Benvenuti in PlanetServizi

La PlanetServizi di Roma offre servizi di: consulenza fiscale, tributaria, societaria, contrattuale, elaborazione e tenuta della contabilità elaborazione paghe e contributi On-Line, dichiarazioni dei redditi, ufficio periferico CAF, servizio telematico Ministero delle Finanze,  Servizi Intrastat, ComUnica Impresa, Corsi D.Lgs. 81/08 ex 626/96 On-Line e in Aula.
 
La consulenza professionale e specialistica nello svolgimento delle funzioni produttive, commerciali, amministrative e di controllo (auditing & consulting), costituisce un valido supporto per tutelare la sicurezza dell’imprenditore e del libero professionista, fenomeno che può solo migliorare la salute dell’azienda.

Specializzazioni

Presso la PlanetServizi è attivo il servizio di Registrazione Contabile, nel pieno interesse del cliente, ma sempre nel totale rispetto delle norme vigenti, offrendo un servizio completo che oltre la classica consulenza, comprende: tenuta della contabilità, tenuta dell’IVA, fornitura del bilancio, dichiarazione dei redditi, compilazione dello scadenzario, aggiornamento del registro dei cespiti e supporto continuo sulla normativa fiscale.

  • Tenuta Annua Contabilità

    Pacchetto Contabilità Semplificata e/o Professionisti

  • Tenuta Annua Contabilità

    Pacchetto Contabilità Regime Agevolato (Forfettari)

Presso la PlanetServizi è attivo il servizio per L’INVIO DELLE PRATICHE IN CAMERA DI COMMERCIO, messo a disposizione da InfoCamere. Per poter inviare le pratiche al Registro Imprese, Albo artigiani è necessario essere abilitati a Telemaco. Con il medesimo servizio e con lo stesso prepagato è possibile effettuare le visure e certificati camerali. Il servizio Telemaco è in convenzione con INFOCAMERE.

  • Trasmissione Bilanci CCIAA

    Trasmissione telematica presso la C.C.I.A.A. di appartenenza del Bilancio d’Esercizio completo di tutti gli allegati.

  • Trasmissione Bilanci CCIAA + XBRL

    Trasmissione telematica presso la C.C.I.A.A. di appartenenza del Bilancio d’Esercizio completo di tutti gli allegati.

E’ attivo il servizio per  l’invio dei Modelli Intrastat e dei Modelli Black List dei Vostri clienti. Le dichiarazioni dei Vostri Clienti potranno essere gestite dal nostro CAF Imprese (CAF TUTELA FISCALE DELL’IMPRESA), che è un soggetto AUTORIZZATO. Per l’invio della Comunicazione occorre far pervenire almeno 15 giorni lavorativi prima della scadenza (fine mese successivo al trimestre o mensile di riferimento) tutta la documentazione. La periodicità di presentazione della comunicazione è così individuata in TRIMESTRALE e MENSILE.

  • Comunicazione Modelli Intrastat e Black List

    Comunicazione presso l’Agenzia delle Entrate gli acquisti / cessioni di beni nonché le prestazioni di servizi rese e ricevute, registrate o soggette a registrazione, nei confronti di operatori economici con sede, residenza o domicilio nei Paesi a fiscalità privilegiata, c.d. “black list”, individuati dai DDMM 4.5.99 e 21.11.2001.

In diritto si definisce locazione il contratto con il quale una parte detto locatore si obbliga a fare utilizzare ad un altro soggetto (conduttore o locatario/a) una cosa per un dato tempo, in cambio di un determinato corrispettivo (pigione). Si possono distinguere differenti figure di locazione:

  • locazione di beni mobili (ed in particolare di beni mobili registrati);
  • locazione di beni immobili non urbani;
  • locazione di beni immobili urbani.

Inoltre bisogna pure distinguere tra locazione ad uso commerciale e locazione ad uso abitativo. Quando la locazione ha per oggetto un bene produttivo si parla di contratto di affitto. Il contratto di locazione può essere a tempo determinato o senza determinazione di tempo (in quest’ultimo caso una delle parti può recedere dal contratto quando vuole, dandone disdetta con un congruo preavviso); l’alienazione del bene locato, purché la locazione abbia data certa anteriore al trasferimento, non determina lo scioglimento del contratto (emptio non tollit locatum); il locatore ha l’obbligo di consegnare e mantenere la cosa locata «in stato da servire all’uso del convenuto»; il conduttore ha l’obbligo di servirsi della cosa locata secondo l’uso pattuito e con la diligenza del buon padre di famiglia; salvo patto contrario il conduttore ha la possibilità di sublocare il bene, ma non può cedere il contratto.

Possiamo essere delegati per la compilazione e l’invio in Agenzia delle Entrate dei Contratti di Locazione dei propri Clienti. Se il primo Contratto non e’ stato registrato presso di noi, possiamo comunque inviare le successive proroghe.

  • Registrazione Contratti di Locazione

    Entra nel Nostro Shop ed acquista la comunicazione On-Line della trasmissione Contratto di Locazione con opzione per la Cedolare Secca.

Il D.P.S. è l’unico documento in grado di attestare l’adeguamento alla normativa sulla tutela dei dati personali (privacy) e deve essere redatto entro una scadenza fissata al 31 di marzo di ogni anno. In sintesi, si tratta di un manuale per la pianificazione della sicurezza dei dati in azienda, descrivendo come si tutelano i dati personali di dipendenti, collaboratori, clienti, utenti, fornitori e dunque prevedendo tutta una serie di parametri di controllo relativi in particolare a :

  • l’elenco dei trattamenti dei dati personali la distribuzione dei compiti e delle responsabilità
  • l‘analisi dei rischi che incombono sui dati
  • le misure in essere e da adottare
  • i criteri e le modalità di ripristino della disponibilità dei dati
  • la pianificazione degli interventi formativi previsti
  • la regolamentazione relativa ai trattamenti affidati all’esterno
  • la cifratura dei dati o la separazione dei dati identificativi.

Una guida operativa per redigere il D.P.S. è anche disponibile sul sito del Garante della Privacy ma per non sbagliare rivolgiti a Professionisti del mestiere.

  • Redazione D.P.S.

    Redazione del Documento Programmatico sulla Sicurezza in ogni sua parte.

Servizi Aggiuntivi

La Creazione della Posta Certificata è un servizio che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni dotate di PEC presenti nell’Indirizzario PA del Portale. Consente di eseguire comodamente via internet numerose operazioni, come richiedere informazioni, inviare istanze e documentazioni, ricevere documenti e comunicazioni senza doversi recare fisicamente negli uffici della Pubblica Amministrazione.

E’ OBBLIGATORIA per :
● i Professionisti dal 28 novembre 2009
● per le aziende da costituire all’atto di costituzione
● per le società dal 28 novembre 2011.
● 
per le ditte individuali entro il 30 giugno 2013.

consulenza

La puoi visualizzare anche dal tuo SMARTPHONE, ovunque tu sia ed essere informato su chiunque ti abbia scritto. Il Decreto Legge prevede che oltre all’attivazione della PEC è OBBLIGATORIO per le imprese costituite in forma societaria INDICARE sulla propria visura l’indirizzo PEC. E’ quindi necessario inviare la pratica alla Camera di Commercio di competenza.

Per richiedere il servizio di Posta Elettronica Certificata basta compilare in ogni sua parte i modelli in Pdf che verranno inviati una volta saldato tramite bonifico bancario o paypal, per 3 anni di validità.

Controlla la tua Casella di Posta Elettronica Certificata da qualsiasi postazione internet gestendo ed organizzando tutti i tuoi messaggi, aggiungendo e impostando le regole di posta, la rubrica e i contatti.

Se sei già cliente clicca sull’immagine per accedere:

consulenza

Altrimenti clicca sull’icona dello Shop qui in basso, per acquistare la tua nuova casella di Posta PEC.

  • Posta Elettronica Certificata - PEC

    Entra nel Nostro Shop ed acquista la tua Casella di Posta Elettronica Certificata Triennale al Prezzo Shock di €. 50,00.

  • Software PecMailer

    Se hai necessità di gestire più caselle di Posta PEC, oppure devi gestire le caselle dei tuoi clienti, il nostro Software Pec-Mailer è la soluzione giusta al tuo problema.

Per agevolare la tua persona, possiamo offrirti il programma PEC Mailer, quale software semplice ma completo client di posta elettronica che consente di gestire la composizione, la trasmissione, la ricezione e l’organizzazione di messaggi di Posta Elettronica Certificata da e verso un server di posta. Oltre alla gestione degli account PEC il software consente di configurare anche account per posta elettronica ordinaria a patto che richiedano l’autenticazione sia per l’invio che per la ricezione dei messaggi.

  • Comunicazione alla C.C.I.A.A della tua PEC

    Comunicazione di apertura presso, la C.C.I.A.A. di competenza, dell’indirizzo di Casella di Posta Elettronica Certificata.

Se hai bisogno per te o per i tuoi clienti di un dispositivo di Firma Digitale, Smart Card, noi abbiamo quello che fa al caso tuo. La Smart Card ha le dimensioni di una comune carta di credito con microchip e consente di firmare documenti digitali e di accedere in modo sicuro a siti web. Se inoltre hai bisogno anche di un Lettore, siamo in grado di fornirti anche quello. Ti ricordiamo inoltre che le nostre Smart Card hanno validità triennale. 

  • Smart Card - Firma Digitale

    Smart Card completa di Certificati di Autenticazione e Sottoscrizione con validità triennale.

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Non trovi il tempo per espletare una pratica Entratel ? Allora facciamo al caso tuo!!! Ti basta chiederci la tipologia di pratica di cui hai bisogno, pagare tramite Bonifico bancario anticipato o Paypal, e a servizio concluso ti invieremo via email entro 48 ore, la ricevuta di presentazione delle autorità competenti per la convalida delle procedure.

  • Apertura, Variazione, Cancellazione presso Agenzia Entrate

    Comunicazione di Apertura, Variazione e Cancellazione Partita IVA presso l’Agenzia dell’Entrate.

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